Il Microneedling è una nuova tecnica di ringiovanimento non invasiva , che in questi ultimi anni sta via via propagandosi per la sua efficacia e velocità nel raggiungimento dei risultati.
Attraverso il microneedling si creano migliaia di microlesioni nell’epidermide alle quali la cute reagisce, rilasciando fattori di crescita che ne promuovono la rigenerazione, mediante:
- Sintesi di nuovo collagene : maggior resistenza della pelle a trazioni , con conseguente aumento di tono.
- Sintesi di nuova elastina : maggior capacità del tessuto di ritornare alla propria forma originaria dopo essere stato sottoposto a forze di stiramento o di contrazione.
- Rilascio di fattori di crescita : stimolano l’accrescimento e il differenziamento cellulare , aumentando le risposte rigenerative della pelle.
- Il microneedling trova impiego in molteplici trattamenti :
- Correzione delle cicatrici e smagliature
- Perdita di tonicità viso e corpo
- Correzione delle rughe
- Azione anti “age Disease”
- Correzione delle panicolopatie (cellulite)
Il trattamento risulta da tutti ben sopportato, il lieve rossore che segue la seduta ,segno inconfutabile della sua efficacia ,sarà destinato a svanire naturalmente nel giro di poche ore o al massimo un giorno.
Vieni a trovarci in negozio- Alessandra , specializzata in “Needling cosmetico con dermapen” sarà lieta di dare risposta alle tue domande con con consigli e dimostrazioni pratiche riguardanti l’intero programma di “ringiovanimento della pelle Melitea SPA”
Notiziario Melitea / articolo 1 Settembre 2020